Tra i film più interessanti presenti in sala negli ultimi giorni c’è sicuramente Bussano Alla Porta, tesissimo thriller di M. Night Shyamalan con, tra i protagonisti, Dave Bautista, nel ruolo più singolare della sua carriera, quello dell’intimidatorio, ma al contempo serafico, Leonard. Proprio regista e interprete ci presentano il personaggio nella nuova featurette ufficiale rilasciata da Universal Pictures.
Si tratta probabilmente del progetto più sfidante a cui abbia partecipato finora. Letteralmente il ruolo che stavo aspettando, per dimostrare a me stesso quanto valgo. L’opportunità di una vita.
afferma l’ex wrestler, oramai da anni affermato attore anche in ruoli in cui non è solo il fisico a parlare.
Il film è interpretato da Dave Bautista (Dune, Guardiani della Galassia), dal candidato al Tony Award e all’Emmy Jonathan Groff (Hamilton, Mindhunter), da Ben Aldridge (Pennyworth, Fleabag), dalla candidata al BAFTA Nikki Amuka-Bird (Persuasione, Old), dall’attrice esordiente Kristen Cui, da Abby Quinn (Piccole donne, Landline) e da Rupert Grint (Servant, la saga di Harry Potter).
Universal Pictures presenta una produzione Blinding Edge Pictures, in associazione con FilmNation Features e Wishmore Entertainment, un film di M. Night Shyamalan. La sceneggiatura è di M. Night Shyamalan e Steve Desmond & Michael Sherman, basata sul bestseller nazionale “The Cabin at the End of the World” di Paul Tremblay. Il film è diretto da M. Night Shyamalan e prodotto da M. Night Shyamalan, Marc Bienstock (Split, Glass) e Ashwin Rajan (Servant, Glass). I produttori esecutivi sono Steven Schneider, Christos V. Konstantakopoulos e Ashley Fox.
Sinossi:
Mentre sono in vacanza in una baita isolata, una giovane ragazza e i suoi genitori vengono presi in ostaggio da quattro sconosciuti armati che chiedono alla famiglia di compiere una scelta impensabile per evitare l’apocalisse. Con un accesso limitato al mondo esterno, la famiglia deve decidere in cosa credono prima che tutto sia perduto.
Leggi anche: