In occasione del primo giorno di programmazione del nuovo film di M. Night Shyamalan Bussano alla porta, Universal Pictures International Italy ha scelto tutti e 36 multiplex del circuito The Space Cinema per mettere in atto un esperimento sociale che replicasse le dinamiche del film. Ecco il video ufficiale e la spiegazione dell’esperimento stesso.
Come succede ai due protagonisti della pellicola, anche gli spettatori delle proiezioni serali del 2 febbraio sono stati messi davanti ad una scelta davvero difficile. Rinunciare, per tutta la durata del film, ad una delle cose a cui tengono di più: il proprio smartphone. All’ingresso in sala, gli spettatori hanno scelto se sigillare il proprio cellulare all’interno di una busta chiusa ermeticamente, in modo da impedirne l’utilizzo. Ma il loro sacrificio è stato ricompensato. Una volta terminata la proiezione cinematografica, infatti, una hostess ha verificato che ognuno di loro avesse tenuto fede alla decisione iniziale e solo a quel punto ha premiato la difficile scelta con un poster illustrato del film, in edizione limitata.
Il film è interpretato da Dave Bautista (Dune, Guardiani della Galassia), dal candidato al Tony Award e all’Emmy Jonathan Groff (Hamilton, Mindhunter), da Ben Aldridge (Pennyworth, Fleabag), dalla candidata al BAFTA Nikki Amuka-Bird (Persuasione, Old), dall’attrice esordiente Kristen Cui, da Abby Quinn (Piccole donne, Landline) e da Rupert Grint (Servant, la saga di Harry Potter).
Universal Pictures presenta una produzione Blinding Edge Pictures, in associazione con FilmNation Features e Wishmore Entertainment, un film di M. Night Shyamalan. La sceneggiatura è di M. Night Shyamalan e Steve Desmond & Michael Sherman, basata sul bestseller nazionale “The Cabin at the End of the World” di Paul Tremblay. Il film è diretto da M. Night Shyamalan e prodotto da M. Night Shyamalan, Marc Bienstock (Split, Glass) e Ashwin Rajan (Servant, Glass). I produttori esecutivi sono Steven Schneider, Christos V. Konstantakopoulos e Ashley Fox.
Sinossi:
Mentre sono in vacanza in una baita isolata, una giovane ragazza e i suoi genitori vengono presi in ostaggio da quattro sconosciuti armati che chiedono alla famiglia di compiere una scelta impensabile per evitare l’apocalisse. Con un accesso limitato al mondo esterno, la famiglia deve decidere in cosa credono prima che tutto sia perduto.
Leggi anche: