Di recente Daisy Ridley è tornata a parlare della sua esperienza nel franchise di Star Wars e del suo ruolo di Rey. Dopo che, fino a qualche anno fa, la partecipazione alla nuova trilogia era stata vista per certi versi in maniera negativa dall’attrice, ora Daisy Ridley ha dichiarato che sarebbe anche disposta a ritornare nella saga.
Ecco le sue parole su ciò che ricorda della sua esperienza con Star Wars:
Nel terzo film mi sentivo più a mio agio, mentre nei primi due continuavo a pensare che avessero scelto la persona sbagliata. Ho avuto un momento per pensare, e per capire se fossi o no sbagliata in ciò che avevo fatto. Però ho riflettuto sul fatto che avevo lavorato duramente, e che mi sentivo al sicuro circondata da persone con cui ero già stata sul set. E perciò ho lasciato andare la paura e mi sono goduta tutta l’esperienza. Per me è stato importante sentirmi me stessa durante le riprese di L’Ascesa di Skywalker.
Tutto ciò l’ha portata a riflettere sulla possibilità di ritornare per un nuovo Star Wars.
La storia di Rey si sarebbe conclusa in una bella maniera, e sono passati tre anni dall’ultimo film. Oggi mi sento una persona diversa, sono successe tante cose nel frattempo. Non so se ci possono essere dei progetti su Star Wars, ma ho rivalutato tanto la mia esperienza, e se dovesse accadere di ritornare nel franchise sarebbe fantastico. L’ideale sarebbe quello di trovarsi accanto a belle persone che ti facciano stare bene mentre lavori.
Ricordiamo che Daisy Ridley è stata protagonista della nuova trilogia di Star Wars, composta da Il Risveglio della Forza, Gli Ultimi Jedi e L’Ascesa di Skywalker. Si tratta di tre film che hanno suscitato diverse critiche, e che hanno lasciato un senso di insoddisfazione nel pubblico, ed anche nel cast. Ma i character introdotti nella nuova trilogia, come quello di Rey sono stati ancora utilizzati nell’universo narrativo nei mediometraggi a tema LEGO. Ecco, ad esempio, il trailer di LEGO Star Wars – Christmas Special.
Mentre qui sotto trovate un video di Movieplayer.it in cui si analizza la nuova trilogia.