Star Wars Jedi: Survivor è stato rinviato da Respawn Entertainment ed Electronic Arts. Il team di sviluppo ha deciso di posticipare il lancio di poco più di un mese, in modo da poter ultimare i lavori e donare ai fan la migliore esperienza possibile. La nuova data d’uscita è dunque fissata per il 28 aprile 2023 sempre su PS5, Xbox Series X/S e PC.
Negli ultimi tre anni, il team Jedi di Respawn Entertainment hanno messo cuore e anima nello sviluppo di Star Wars Jedi: Survivor, e siamo felici di annunciare che il nuovo capitolo dell’avventura di Cal Kestis è praticamente completo – si legge nel comunicato ufficiale dello studio – ora siamo concentrati nella fase di polishing, e stiamo rimuovendo i bug, migliorando le performance e l’esperienza utente.
Jedi: Survivor è la risposta diretta ai feedback della nostra comunità, a cui vogliamo consegnare ampi scenari da esplorare, combattimenti e fasi esplorative evoluti, e naturalmente il prosieguo della storia di Cal e BD.
Realizzare questo gioco ci ha davvero reso un team migliore, e ci siamo spinti sotto ogni punto di vista per rendere questo sequel di Star Wars ciò che i nostri fan si aspettano da Respawn e Lucasfilm Games.
Per far sì che lo studio possa garantire la qualità a cui siete abituati, concedere al team il tempo di cui ha bisogno e ottenere il livello di rifinitura che i fan meritano, abbiamo aggiunto sei settimane cruciali alla data di uscita: il lancio di Star Wars Jedi: Survivor avverrà ora il 28 aprile.
Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Jedi Survivor è l’atteso seguito di Fallen Order. Il gioco promette di arricchire le storie, i mondi e i personaggi di Star Wars, oltre che rifinire ed ampliare il sistema di combattimento. La storia, invece, è ambientata 5 anni dopo gli eventi del capitolo precedente e presenta il protagonista, Cal Kestis, impegnato a fronteggiare a una nuova sfida ancora più complessa.
- @EAStarWars status 31/01/2023 (twitter.com)