Harrison Ford è stato intervistato da Variety ed ha parlato di Indiana Jones e la Ruota del Destino, dichiarando che sarà la sua ultima avventura nei panni del personaggio, e che desiderava da tempo fare questo film.
Ecco le sue parole:
Volevo farlo da sempre, perché avevo intenzione di concludere la storia e portare il personaggio alla fine della carriera. Questa sarà la mia ultima apparizione.
Era prevedibile che Harrison Ford si sarebbe congedato da Indiana Jones con questo capitolo. Anche John Williams aveva affermato che questo lungometraggio avrebbe rappresentato la sua ultima collaborazione, ma successivamente ha fatto retromarcia.
Insieme a Harrison Ford, il cast del film include Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Dolor y gloria), John Rhys-Davies (I predatori dell’arca perduta), Shaunette Renee Wilson (Black Panther), Thomas Kretschmann (Das Boot), Toby Jones (Jurassic World – Il regno distrutto), Boyd Holbrook (Logan – The Wolverine), Oliver Richters (Black Widow), Ethann Isidore (Mortale) e Mads Mikkelsen (Animali Fantastici – I segreti di Silente). Il film è diretto da James Mangold e prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas sono i produttori esecutivi. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, che ha firmato le musiche di ogni avventura di Indiana Jones a partire dall’originale I predatori dell’arca perduta nel 1981.
Ecco il trailer del film.