Sarah Michelle Gellar è tra le icone delle protagoniste femminili delle storie di genere, grazie alla sua Buffy l’Ammazzavampiri, e,  di recente, l’attrice che sta sponsorizzando l’uscita della serie Wolf Pack, ha voluto criticare le reazioni del pubblico ai film e progetti Marvel al femminile, che, a suo parere, “vengono sempre fatti a pezzi”.

Ecco le parole di Sarah Michelle Gellar:

Nelle storie di genere le donne possono veramente fare successo ed attirare il pubblico, ma, ogni volta che si prova a fare un film Marvel con un cast al femminile il pubblico non lo accetta. C’è ancora questa mentalità del supereroe maschile, e questo è un modo di pensare veramente arretrato.

La Gellar ha voluto fare riferimento a progetti del livello di Captain Marvel e Ms. Marvel, che sono stati stroncati su IMDB e su Rotten Tomatoes. Di certo c’è che la sua Buffy è riuscita a fare da apripista a tutta una serie di protagoniste al femminile che oggi si possono vedere nelle storie di genere, dai cinecomics agli sci-fi.

Ma Sarah Michelle Gellar, nonostante il grande successo dovuto a Buffy, non intende più tornare in un ipotetico progetto legato al suo personaggio simbolo. Ecco cosa ha dichiarato:

Vorrei che si continuasse a raccontare questa storia, perché si tratta di un racconto sulla capacità femminile di acquisire potere. Adoro il modo in cui si è arrivati a chiudere: ogni ragazza che ha il potere può avere il potere. Si tratta della maniera perfetta di portare qualcuno ad acquisire un nuovo potere. La metafora di Buffy sta però nell’orrore dell’adolescenza. Ed anche se posso sembrare giovane non sono più un’adolescente.

Sarah Michelle Gellar e Wolf Pack

La Gellar è invece protagonista di Wolf Pack, serie TV arrivata su Paramount+ il 26 gennaio. Al centro della storia ci sono un ragazzo ed una adolescente che vivono un cambiamento importante subito dopo che, a causa di un incendio boschivo, vedono risvegliarsi delle creature soprannaturali. Unendosi ad altri due adolescenti, il gruppo si deve confrontare con un segreto che riguarda tutti loro ed il morso di un lupo mannaro.

I giovani protagonisti del telefilm sono Everett ( interpretato da Armani Jackson) e Blake (Bella Shepherd), mentre Sarah Michelle Gellar interpreta Kristin Ramsey, un’agente di polizia sulle orme dei lupi mannari. Il telefilm è tratto dal libro di Edo van Belkom.

Ecco il trailer.

https://www.youtube.com/watch?v=7vwYYmEd3J8