Le due clip inedite pubblicate da Lucky Red e tratte da Asterix & Obelix – Il Regno di Mezzo (quinto live action ufficiale tratto dai fumetti di Goscinny e Uderzo) ci portano sia tra i Galli che alla corte di Cesare, impegnato in una bega amorosa con Cleopatra. Il film, arriverà nelle sale italiane il 2 febbraio ma l’avventura dei due irriducibili Galli, lo ricordiamo, sbarcherà anche in tutte le edicole, fumetterie e librerie il 9 febbraio, con l’albo inedito Asterix e il Regno di Mezzo, che presenta l’adattamento illustrato dell’avventura cinematografica. Un’edizione, pubblicata in Italia da Panini Comics, che vanta i testi di Olivier Gay, i disegni di Fabrice Tarrin e i colori di Thierry Mébarki, storico colorista di Albert Uderzo.
La pellicola, diretta da Guillaume Canet, vedrà Guillaume Canet nel ruolo di Asterix e Gilles Lellouche in quelli di Obelix, con Marion Cotillard come Cleopatra e Vincent Cassel in quelli di Cesare. Il celebre calciatore Zlatan Ibrahimovic, invece, interpreterà Caius Antivirus.
A proposito del suo impegno nel prendere le redini del franchise, Canet ha affermato:
Mio padre possedeva quasi tutti i fumetti di Asterix ed erano i suoi albi personali, nel senso che li leggeva da solo, oltre a leggerli a me e le mie sorelle. E oggi è molto toccante per me poter leggere i suoi fumetti ai miei figli. Questo è uno dei motivi per cui ho intrapreso questo progetto: poter finalmente realizzare un film per i miei figli, e per tutti i bambini…
Sinossi della pellicola:
È l’anno 50 a.C. L’imperatrice della Cina è appena stata imprigionata in seguito a un colpo di stato ordito da Deng Tsin Qin, un principe traditore. Aiutata da Maidiremaìs, il mercante fenicio, e dalla sua fedele guardia del corpo Gan Cho, l’unica figlia dell’imperatrice, la principessa Fu Yi, fugge in Gallia per chiedere aiuto ai due valorosi guerrieri Asterix e Obelix, dotati di una forza sovrumana grazie alla loro pozione magica. I due inseparabili eroi accettano volentieri di aiutare la principessa a salvare sua madre e a liberare il suo Paese. Inizia così un epico viaggio e un’avventura straordinaria sulla strada per la Cina. Ma anche Cesare e il suo potente esercito, con sete di una nuova conquista, si stanno dirigendo verso il Regno di Mezzo.
Leggi anche: