Nella seconda puntata della nuova serie di Naughty Dog, Building The Last of Us, gli sviluppatori del team approfondiscono alcuni aspetti della creazione di uno dei nemici più noti di The Last of Us: i Clicker. Gli sviluppatori di Naughty Dog e PlayStation hanno analizzato l’arte, il suono, l’animazione e le origini della creazione dei Clicker in The Last of Us, con approfondimenti sull’iconico suono dei Clicker, sul modo in cui si muovono i Clicker di The Last of Us e con uno sguardo ai concept art dei Clicker mai visti prima.
Inoltre, nell’episodio 2 di Building The Last of Us, Blooming Terror, i produttori esecutivi dell’adattamento di The Last of Us della HBO, Neil Druckmann e Craig Mazin, discutono della filosofia alla base dell’adattamento dell’azione dei giochi di The Last of Us nella versione live-action di The Last of Us. Druckmann parla del suo debutto alla regia televisiva con il secondo episodio di The Last of Us su HBO, mentre una delle voci originali dei Clicker riflette sull’eredità duratura di questi nemici al loro debutto in live-action.
Interessante, inoltre, un “dettaglio” che differenzia il videogioco e la serie, ovvero l’approccio a ferite e relative cure.
Secondo Mazin:
Gradiamo maggiormente le scene d’azione se sono uniche e a se stanti, con ognuna di esse che ha un impatto diverso sulla storia. Nel serial, abbiamo dovuto fare alcune cose diversamente dal gioco, [ad esempio] il gioco ha meccaniche di cura. Ma sono cose che non hanno senso in una serie tv. Non puoi accucciarti, bendarti e tornare a posto. Dunque, la violenza ha un impatto diverso. Anche piccole dosi di violenza subita possono produrre molto danno, un danno che potrebbe durare molto più a lungo, se non essere permanente.
La storia di The Last Of Us si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, uno scaltro sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.
Nel cast Pedro Pascal nel ruolo di Joel e l’astro nascente britannico Bella Ramsey nel ruolo di Ellie. Gabriel Luna è Tommy, Anna Torv interpreta Tess, e l’attrice britannica Nico Parker è Sarah. Murray Bartlett veste i panni di Frank, Nick Offerman quelli di Bill, Storm Reid è Riley, e Merle Dandridge è Marlene. Il cast include anche Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson in quello di Henry, Keivonn Woodard nel ruolo di Sam, Graham Greene nel ruolo di Marlon, Elaine Miles nel ruolo di Florence. E con Ashley Johnson e Troy Baker.
La serie è scritta da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (il videogioco The Last Of Us) che ne sono anche i produttori esecutivi. The Last Of Us è una co-produzione Sony Pictures Television con Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan, e Rose Lam come produttori esecutivi. La serie è prodotta da PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, e Naughty Dog.
Leggi anche: