La concessionaria 888poker ha annunciato di aver scoperto che un recente torneo di Poker a cui avevano partecipato oltre 2.000 persone è stato manipolato da un piccolo gruppo di truffatori, che utilizzando bot e altri programmi, sarebbero riusciti a sottrarre illegalmente circa 300mila dollari.
La truffa è stata inscenata in un torneo di tipo Mtt (dove si giocano più mani contemporaneamente su più tavoli). Scoperti i bari, 888poker ha annunciato che tutti i partecipanti al torneo ingiustamente danneggiati dal comportamento scorretto dei truffatori otterranno un rimborso.
888Poker sarebbe riuscita a determinare che 77 diversi account (nel frattempo tutti sospesi a vita) erano riusciti a truccare le partite, attraverso l’utilizzo di bot e altri software che erano stati progettati per ottenere un vantaggio indebito al gioco. Le perdite derivate dalla truffa ammonterebbero complessivamente a circa 300mila dollari. 888Poker rimborserà ai giocatori – oltre 2.000 – quanto perso per colpa del raggiro. Il rimborso più alto ammonta ad 990 euro, mentre la media dei soldi rimborsati per giocatore è di 125€.
La sicurezza dei nostri giocatori e l’offerta di una piattaforma di gioco equa e divertente restano tra gli obiettivi principali della società
si legge nel comunicato pubblicato dalla concessionaria. 888Poker spiega anche che l’operazione è stata resa possibile grazie all’impiego di nuovi sofisticati strumenti di monitoraggio progettati per individuare eventuali comportamenti sospetti degli utenti.