Le Ferrovie dello Stato ricercano nuove figure professionali. Nei mesi di gennaio e febbraio ci sarà la pubblicazione di nuove offerte di lavoro per diversi livelli di istruzione. Ci sono annunci per laureati e diplomati.
Le figure più ricercate sono l’addetto agli affari legali e ingegneri gestionali e informatici. In altre zone si cercano assistenti per i lavori per la direzione operativa infrastrutture. C’è un’ampia varietà di requisiti per differenti tipi di candidati. Ecco tutte le informazioni per candidarsi alle posizioni aperte, compresi i requisiti richiesti. Queste sono le posizioni attive:
- addetto affari legali
- operatori della sosta
- ingegneri gestionali
- ingegneri informatici
- project planner assistant
- assistenti lavori per la direzione operativa
Per il ruolo di addetto agli affari legali chi si candida deve avere una laurea in Scienze dei servizi giuridici o in Giurisprudenza. Già con esperienza pregressa per la figura richiesta. Deve conoscere il Codice degli appalti pubblici e della normativa sulla privacy. Il 1 febbraio è la data entro cui inviare la candidatura.
Per gli operatori di sosta è richiesto avere il diploma e un’ottima conoscenza del pc. La candidatura è entro il 29 gennaio. Per gli ingegneri gestionali e informatici si richiede una laurea in Ingegneria e la flessibilità sulle trasferte. Entro il 31 gennaio scade l’invio per la candidatura.
Il ruolo di project Planner Assistant è richiesta la laurea in Ingegneria gestionale, la domanda da inviare è entro il 31 gennaio. Per l’assistente lavori per la direzione operativa è essenziale la laurea in Ingegneria elettrica, Elettronica, Telecomunicazioni o in Meccanica e Informatica.
Per potersi candidare serve essere iscritti al sito delle Ferrovie dello Stato con un personale account. In modo da vedere anche le zone in cui è richiesto il ruolo. Una volta caricato il proprio curriculum è possibile inviare la candidatura.