Una volta a settimana, a partire da oggi (e presumibilmente per le prossime otto) Naughty Dog ci dà appuntamento sul suo canale YouTube per la webserie “Building The Last of Us” in cui Neil Druckmann, Craig Mazin e lo staff dello Studio di sviluppo ci raccontano il dietro le quinte dello sviluppo del videogioco e del serial che ne è stato ora tratto, mettendo in luce le differenze e il loro significato.
La prima puntata segue l’incipit della storia, spiegando come è stato inquadrato il contesto da una prospettiva diversa, per certi versi. Segue uno spoiler dall’inizio del videogioco e della serie!
Afferma il presidente di Naughty Dog e co-director di The Last of Us, Neil Druckmann:
L’inizio del gioco è stata una delle ultime cose che abbiamo finalizzato mentre stavamo creando The Last of Us. Per molto tempo il piano era di giocare nei panni di Joel, non di Sarah, e uno nei panni di Joel avrebbe sentito i rumori nella casa del vicino, si sarebbe recato lì e avrebbe visto che erano stati contagiati. Poi sarebbe tornato indietro per prendere la figlia… e poi tutto il resto [nel gioco finale] è rimasto come pianificato.
Ci è sembrato un modo molto speciale di affrontare [questa storia]. Il fatto che lo stiate vedendo dal punto di vista di una bambina molto innocente rende tutto più inquietante e pauroso e ciò è diventato la nostra stella polare.
Trovate tutto il transcript dell’episodio su PlayStation Blog, a quest’indirizzo.
Basata sull’omonimo videogioco acclamato dalla critica sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per le piattaforme PlayStation, The Last Of Us sarà disponibile in tutti i territori in cui Sky è presente, compresi Regno Unito e Irlanda, Italia, Germania, Austria e Svizzera.
La storia di The Last Of Us si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, uno scaltro sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.
Nel cast Pedro Pascal nel ruolo di Joel e l’astro nascente britannico Bella Ramsey nel ruolo di Ellie. Gabriel Luna è Tommy, Anna Torv interpreta Tess, e l’attrice britannica Nico Parker è Sarah. Murray Bartlett veste i panni di Frank, Nick Offerman quelli di Bill, Storm Reid è Riley, e Merle Dandridge è Marlene. Il cast include anche Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson in quello di Henry, Keivonn Woodard nel ruolo di Sam, Graham Greene nel ruolo di Marlon, Elaine Miles nel ruolo di Florence. E con Ashley Johnson e Troy Baker.
La serie è scritta da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (il videogioco The Last Of Us) che ne sono anche i produttori esecutivi. The Last Of Us è una co-produzione Sony Pictures Television con Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan, e Rose Lam come produttori esecutivi. La serie è prodotta da PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, e Naughty Dog.
Leggi anche:
- A Father’s Love – Building The Last of Us Episode 1 (youtube.com)
- L’amore di un padre – Creare l’episodio 1 di The Last of Us (blog.it.playstation.com)