Lamborghini presenterà una nuova supercar nel 2023. Non un’auto qualsiasi, ma l’erede spirituale dell’iconica Aventador, che per anni è stata il simbolo del Toro di Sant’Agata.
Il nuovo veicolo avrà un powertrain ibrido e verrà mostrata al mondo a breve: si parla del primo trimestre del 2023, dunque è questione di pochi mesi. Come è ormai noto, l’Aventador è l’ultima Lamborghini equipaggiata con un V12 ad aspirazione naturale. Per il Toro è arrivato il momento di voltare pagina e abbracciare il futuro della mobilità.
L’erede della Aventador avrà un motore V12, ma questa volta sarà abbinato ad un’unità elettrica. Non si tratta di una totale novità, Lamborghini ha già abbracciato l’elettrificazione con la sua Sian.
L’erede della Aventador è già un successo: ancora prima della presentazione, la nuova supercar ibrida ha già superato oltre 3.000 preordini.
La supercar ibrida non è ancora stata presentata, ma è giù un successo: Lamborghini ha già raccolto oltre 3.000 preordini (ricevuti a scatola chiusa, senza che i clienti conoscessero le caratteristiche del nuovo bolide). Sono numeri molto importanti, per un brand esclusivo che produce pochissime unità ogni anno (con l’eccezione dell’Urus, campione di vendite di Lamborghini).
Nel frattempo, in rete è circolato un nuovo video spia che ci rivela la parte posteriore della prossima Lamborghini (che chiaramente è pesantemente camuffata per evitare di mostrare più del dovuto).