Le interviste con Nicolas Cage sono sempre ricche di aneddoti sfiziosi e rivelazioni divertenti: oggi veniamo a scoprire le preferenze dell’attore americano premio Oscar (che ha festeggiato ieri il compleanno e sarà presto nuovamente nei cinema con la horror comedy Renfield) riguardo alla fantascienza.
Uno dei classici dibattiti che spaccano nerd e geek riguarda la propria preferenza rispetto a Star Wars piuttosto che Star Trek. Ebbene, Cage si definisce un vero e proprio “Trekkie”.
Il tutto nasce dal fatto che Pedro Pascal (che ha recitato con lui in Il talento di Mr. C), tempo fa, gli avrebbe a quanto pare proposto di entrare a far parte del cast di The Mandalorian. Gli è stato dunque chiesto se sarebbe eventualmente interessato a entrare nel mondo di Star Wars in veste di interprete.
Nicolas Cage does not want to be in The Mandalorian or the Star Wars universe (sorry, Pedro Pascal).
"I'm a Trekkie. That's where I roll… I'm not in the Star Wars family. I'm in the Star Trek family." pic.twitter.com/958e7picw4
— Kevin Polowy (@djkevlar) January 7, 2023
La risposta è… no. Sono un Trekkie. Questa è la prima intervista dell’anno e ti svelo qualcosa di inedito. È un fatto che io sia cresciuto guardando Shatner [nella serie originale], Pine è stato fantastico nei film, che trovo straordinari. Amo gli aspetti politici e sociologici, che per me sono alla base della fantascienza e la rendono un genere così importante ai miei occhi.
La rivelazione è curiosa anche perché sarebbe molto più probabile per lui riuscire a entrare all’interno di Star Wars, visti i suoi agganci e le sue numerose partecipazioni in svariati film Disney, piuttosto che nel franchise Paramount. Ma… mai dire mai, e a lui non possiamo che augurare “lunga vita e prosperità”.
In attesa di vederlo, quest’anno, nei panni di un incredibile Dracula in Renfield, di cui vi riproponiamo la sinossi qui di seguito:
In questa mostruosa avventura moderna del fedele servitore di Dracula, Nicholas Hoult (Mad Max: Fury Road, la saga di X-Men) interpreta Renfield, il tormentato aiutante del boss più narcisista della storia, Dracula (il premio Oscar Nicolas Cage). Renfield è costretto a procurare le vittime del suo padrone ed a eseguire ogni suo ordine, per quanto spregevole. Ma ora, dopo secoli di servitù, Renfield è pronto a scoprire se c’è una vita al di fuori dell’ombra del Principe delle Tenebre. Se solo riuscisse a capire come porre fine alla sua codipendenza.
Leggi anche: