Gli appassionati di cult anni Novanta sono incuriositi dall’idea di vedere sullo schermo Face/Off 2, e di recente Nicolas Cage ha offerto un aggiornamento sul progetto, rivelando anche la possibile intrigante trama che sarebbe al centro del lungometraggio.
Secondo ciò che ha riferito Cage:
Penso che Face/Off abbia il potenziale per aprire diversi fronti a livello di trama e risvolti. Se, ad esempio, si proponesse una storia in cui Castor e Sean avessero dei bambini, e che questi figli crescessero, si creerebbe una sorta di partita a scacchi su tre dimensioni. Perciò non sarebbe più una questione tra il mio personaggio e quello di John Travolta, ma una sorta di partita a ping pong spostata su livelli differenti. Sarebbe un qualcosa di molto complesso e capace di trovare un terreno molto fertile. Ho avuto giusto un incontro a riguardo, ma non ho più avuto contatti dopo.
Il regista Adam Wingard (già autore di Godzilla vs Kong) dirigerà il capitolo sequel, e vorrebbe nel nuovo lungometraggio i vecchi protagonisti, John Travolta e Nicolas Cage. Ecco cosa ha detto a riguardo:
Alcune persone hanno detto che il film sarà ambientato nel mondo di Face/Off, ma per me non si tratta di un progetto sviluppato nell’universo narrativo dei due personaggi, la storia deve avere al centro Sean Archer e Castor Troy. Questo è il tema principale. Si tratta di un proseguimento. Poi è difficile parlare di altro, per me questa è la definitiva continuazione della saga.
Nel film originale del 1997 John Travolta interpreta l’agente dell’FBI Sean Archer, ossessionato dall’idea di catturare l’assassino sociopatico Castor Troy, responsabile dell’uccisione di suo figlio. Per questo motivo l’agente si sottoporrà ad un trapianto facciale per prendere le sembianze di Troy. Da qui la storia si dipanerà portando ad uno scontro totale ricco di colpi di scena e d’azione.
Ecco il trailer di Face/Off.
- Nicolas Cage Reveals the Plot of ‘Face/Off’ 2 [Exclusive] (collider.com)