Le questioni che hanno coinvolto furi dal set Ezra Miller hanno messo in grossa difficoltà la Warner Bros., considerando che a giugno la casa di produzione lancerà l’attesissimo film The Flash. Addirittura c’è chi, ad un certo punto, ha parlato anche di un film da rigirare nell’eventualità le azioni di Ezra Miller aggravassero la sua posizione. Ma un nuovo report ha fatto sapere dell’intenzione della Warner Bros. di tenere l’attore dopo che la sua riabilitazione mentale sarà conclusa e andata a buon fine.
Su Ezra Miller si è espresso anche James Gunn, che parlando del percorso dell’attore con il DC Cinematic Universe ha dichiarato:
Non so cosa sta succedendo con Ezra, ma per quanto riguarda me e Peter Safran, il percorso da noi programmato è proiettato verso i prossimi otto o dieci anni.
L’attore sta seguendo un percorso riabilitativo dopo aver subito diverse denunce. Alcuni mesi fa Ezra Miller ha dovuto rispondere di un’accusa di furto nel Vermont, che lo porterebbe a rischiare ben 26 anni di carcere. All’attore è stato proibito di stare accanto alle persone che lo hanno imputato per essere entrato nella loro casa: stiamo parlando di Isaac Winokur e Aiden Early.
Nell’ultimo anno sono piovute molte accuse nei confronti di Miller, considerando che una donna tedesca ed un islandese hanno denunciato l’attore, e diverse sono state le segnalazioni di reati commessi alle Hawaii per comportamenti molesti. Miller è accusato anche di adescamento di minori e molestie dai genitori di Tokata Iron Eyes. L’accusa ha sottolineato come l’attore avrebbe anche venduto sostanze stupefacenti alla ragazza quando era ancora minorenne.
La questione Ezra Miller è stata al centro di diversi incontri alla Warner Bros., e sembra che la decisione dell’interprete di andare in rehab abbia portato un po’ di quiete preso la casa di produzione. Queste sono le parole con cui Miller ha annunciato l’inizio del suo percorso di riabilitazione:
Avendo recentemente attraversato un periodo di intensa crisi, capisco ora che sto soffrendo di problemi mentali complessi e ho cominciato trattamenti stabili. Voglio scusarmi con chiunque abbia allarmato e preoccupato con la mie azioni passate. Mi sto impegnando per svolgere il lavoro necessario per tornare a una fase salutare, sicura e produttiva della mia vita.
Intanto l’attesa per l’uscita di The Flash è ulteriormente aumentata dopo che sono trapelati rumor che paragonano il film al Cavaliere Oscuro.