Sony Pictures ha diffuso il primo video teaser che presenta il film Gran Turismo, tratto dalla popolare serie videoludica che ha portato milioni di appassionati di motori a provare attraverso il joystick a competere e vincere gare in automobile. Il film vedrà tra  protagonisti David Harbour e Orlando Bloom. A dirigere il lungometraggio ci sarà Neill Blomkamp.

Ecco il primo teaser di Gran Turismo.

Il filmato su Gran Turismo è stato rivelato durante il CES 2023. Particolare è anche la presenza della camera POV, che riesce a trasmettere maggiormente la sensazione di trovarsi sulla pista da gara. La Sony Pictures ha riportato:

La storia di Gran Turismo è basata sul racconto dell’esperienza di vita reale del giocatore Jann Mardenborough, che ha vinto una serie di gare di gaming diventando un vero pilota professionista.

Per il film Gran Turismo è stato ingaggiato nei panni del giovane protagonista l’interprete Archie Madekwe. Fino ad ora abbiamo visto l’attore nella serie TV See ed in Midsommar. Il suo ruolo sarà probabilmente quello dello stesso Jann Mardenborough.

La sceneggiatura di Gran Turismo sarà realizzata da Jason Hall, che ha già lavorato alla scrittura di American Sniper, e da Zach Baylin. A produrre il progetto saranno Asad Qizilbash e Carter Swan per PlayStation, assieme a Doug Belgrad e Dana Brunetti. Hall sarà il produttore esecutivo assieme al creatore del gioco Kazunori Yamauchi. Il film uscirà l’11 agosto.