Quest’anno The Last of Us compie 10 anni e per l’occasione l’universo narrativo di Naughty Dog andrà ad espandersi non solo con l’arrivo dell’adattamento televisivo targato HBO, ma anche con il debutto di Fazioni, il progetto multiplayer di The Last of Us. Con un lungo messaggio sul blog dello studio, Neil Druckmann, presidente di Naughty Dog e creatore della serie, ha pubblicato una nuova immagine promozionale di Fazioni promettendo che presto condividerà ulteriori informazioni sul progetto.
L’immagine, che trovate in apertura di questa notizia, mostra due personaggi mentre si incamminano nei pressi di una nave arenata, in quella che potrebbe essere una delle mappe giocabili della nuova modalità multiplayer. Stando a quanto rivelato da Naughty Dog, il team del progetto multiplayer di The Last of Us è guidato da Vinit Agarwal, co-game director (in precedenza è stato anche lead game designer di The Last of Us Parte 2, Uncharted 4: Fine di un Ladro & L’Eredità Perduta); Joeseph Pettinati, creative director (in precedenza lead editor di The Last of Us Part 2 e video editor di Uncharted 4: L’Eredità di un Ladro & L’Eredità Perduta); Anthony Newman, co-game director (in precedenza ha ricoperto lo stesso ruolo in The Last of Us Parte 2, ed è stato lead game designer di Uncharted 4: Fine di un Ladro e l’originale The Last of Us).
The Last of Us: Fazioni, inoltre, sarà fresco ed enorme, persino più grande degli altri videogiochi singleplayer di Naughty Dog e ovviamente sarà un’estensione vera e propria dell’universo narrativo di The Last of Us con nuovi personaggi, una storia e degli obiettivi da perseguire.
Ci stiamo preparando al decimo anniversario di The Last of Us a giugno e siamo così entusiasti di condividere di più con voi sul futuro di questo franchise. Avremo alcune divertenti sorprese per voi lungo la strada, ma entro la fine dell’anno inizieremo a offrirvi alcuni dettagli sul nostro ambizioso gioco multiplayer di The Last of Us – recita il post di Naughty Dog.
Con un team guidato da Vinit Agarwal, Joe Pettinati e Anthony Newman, il progetto si preannuncia come un’esperienza fresca e nuova dal nostro studio, ma radicata nella passione di Naughty Dog per la realizzazione di storie, personaggi e gameplay incredibili. Abbiamo condiviso con voi una concept art del progetto l’anno scorso e speriamo che questo nuovo concept art vi entusiasmi ulteriormente per ciò su cui sta lavorando il nostro team.
- REFLECTING ON A BIG YEAR TO COME FOR THE LAST OF US (naughtydog.com)