Apple Italia ha rilasciato il trailer ufficiale di La lotta per il calcio – Il caso Super League, nuova miniserie documentaristica a tema sportivo che arriverà su Apple TV+ il prossimo 13 gennaio. Il passato, il presente e il futuro del calcio si scontrano: le potenze del settore devono difendere o rovesciare le tradizioni dello sport più amato del mondo, tracciando limiti, dentro e fuori dal campo da gioco.

“Super League: The War for Football” è diretta dal regista vincitore di un Emmy Jeff Zimbalist (“The Two Escobars”, “The Line”, “La generazione del surf – Momentum Generation”), che è anche produttore esecutivo per conto della All Rise Films News & Documentary, insieme al vincitore di un Emmy Connor Schell attraverso la Words + Pictures (“The Last Dance”, “30 for 30” e il vincitore di un Oscar “O.J. Made in America”).

Sinossi:
La docuserie in quattro parti documenta come il passato, il presente e il futuro del calcio europeo si scontrino nel momento in cui emergono i piani per la creazione di una lega separata, lasciando che i leader più potenti del movimento calcistico difendano o stravolgano le tradizioni di questo sport. Attraverso interviste senza precedenti ai presidenti dei campionati, ai proprietari dei club e agli ideatori della Super League europea, la docuserie racconta agli appassionati di calcio la storia ancora inedita di come e perché è stata concepita questa idea di lega separata e dei piani che sono stati elaborati per renderla possibile.

Leggi anche: