Jenna Ortega è diventata popolarissima dopo aver interpretato Mercoledì nella serie TV Netflix sul character della Famiglia Addams, ma l’interprete è stata anche tra i protagonisti di Scream 5 ed apparirà pure nel capitolo sequel. Essendo addentrata nel mondo dell’horror, ultimamente la stessa Ortega ha parlato di questo genere, definendolo “divertente e terapeutico”.
Ecco le sue parole:
Adoro i film horror. Il fatto di correre urlando con del sangue in faccia mentre un assassino ti rincorre mi diverte, è un qualcosa di terapeutico.
Forse altre persone non la pensano allo stesso modo, ma è interessante la risposta di Jenna Ortega. Parlando della sua esperienza con il franchise di Scream, la stessa Ortega ha raccontato di quanto sia stato divertente lavorare ai nuovi capitoli.
Il cast e la squadra di lavoro sono per me come una famiglia- ha dichiarato- Non riusciamo a prendere niente sul serio. Ghostface può ritrovarsi direttamente all’interno di alcuni monologhi, ed a volte ci è capitato di dover rigirare alcune scene perché ridevamo troppo. Un casino. Nel quinto film mi sono ritrovata a strisciare nell’ospedale, e ad un certo punto mi sono nascosta la faccia tra le mani perché mi veniva da ridere.
E parlando di attrici legate all’horror, ecco le parole di Jamie Lee Curtis, la scream queen per eccellenza, nel momento in cui ha dato il suo addio al franchise di Halloween durante la premiere di Halloween Ends.
Toni Collette, Naomi Watts, Katie Cassidy, Abigail Breslin and more paid tribute to Jamie Lee Curtis at the #HalloweenEnds premiere. Curtis said, "I can't believe that my legacy, way after I'm gone, except for my children, will be that I never gave up." https://t.co/JnGDnAmRBE pic.twitter.com/2W5iQUBvPN
— Variety (@Variety) October 12, 2022
Sono entusiasta ed onorata di tutto ciò. La mia famiglia, i miei colleghi, una intera comunità di artisti sono qui con me. Sono un’artista e faccio questo per lavoro, ma in passato ho pensato che sarei dovuta essere una poliziotta. Perciò fare questo lavoro mi entusiasma. Il fatto che Laurie Strode venga considerata la final girl per eccellenza è un qualcosa che continua a resistere nel tempo. Va oltre ogni comprensione, e rappresenta la mia eredità. Penso di non aver mai mollato nella vita, anche se non ai livelli di Laurie Strode.
Il nuovo Scream ha la sceneggiatura firmata da James Vanderbilt & Guy Busick e vede nel cast Melissa Barrera, Jasmin Savoy Brown, Jack Champion, Henry Czerny, Mason Gooding, Liana Liberato, Dermot Mulroney, Devyn Nekoda, Jenna Ortega, Tony Revolori, Josh Segarra, Samara Weaving con Hayden Panettiere e Courteney Cox. Il film uscirà il 10 marzo.
Ecco la sinossi:
Dopo gli ultimi omicidi di Ghostface, i quattro sopravvissuti si lasciano alle spalle Woodsboro e iniziano un nuovo capitolo. In Scream VI, Melissa Barrera (“Sam Carpenter”), Jasmin Savoy Brown (“Mindy Meeks-Martin”), Mason Gooding (“Chad Meeks-Martin”), Jenna Ortega (“Tara Carpenter”), Hayden Panettiere (“Kirby Reed”) e Courteney Cox (“Gale Weathers”) tornano a ricoprire i loro ruoli nel franchise insieme a Jack Champion, Henry Czerny, Liana Liberato, Dermot Mulroney, Devyn Nekoda, Tony Revolori, Josh Segarra e Samara Weaving.
- Jenna Ortega Is Right, Horror Movies Are Therapeutic (collider.com)