L’hacker noto con il soprannome di Geohot si è già stufato di Twitter. Era stato chiamato da Elon Musk per risolvere una volta per tutte alcuni dei problemi tecnici del social network.
Geohot si era costruito una fama internazionale da giovanissimo, quando era riuscito prima di chiunque altro ad effettuare il jailbreak della Playstation 3. Insomma, un veterano con un curriculum eccellente che avrebbe dovuto diventare una sorta di mascotte della nuova gestione di Twitter.
Peccato che la luna di miele tra il social network e l’hacker sia durata poco, anzi pochissimo. George Hotz ha annunciato di aver terminato ogni rapporto di collaborazione con Twitter. Le dimissioni hanno effetto a partire da oggi. Il motivo? «Pur apprezzando l’opportunità che mi è stata data, ho constatato molto rapidamente che non mi sarebbe stato possibile dare un reale contributo».
Hotz era entrato a far parte del team di Twitter poco meno di un mese fa. Un mese prima aveva lasciato la guida di Comma AI, una startup che si occupa di sviluppare delle soluzioni di guida autonoma, ma non prima di aver definito l’intero settore delle auto senza pilota «una truffa».