01 Distribution ha diffuso il trailer di Le Vele Scarlatte, il lungometraggio che ha alla regia Pietro Marcello, e che arriverà nelle sale cinematografiche il 12 gennaio. Al centro della storia ci sono le vicende di una donna e della sua emancipazione tra gli anni Venti e Trenta.
Ecco il trailer.
Questa è la descrizione del film:
Da qualche parte nel nord della Francia, Juliette, giovane orfana di madre, vive con il padre, Raphaël, un soldato sopravvissuto alla prima guerra mondiale. Appassionata di musica e di canto, Juliette ha uno spirito solitario. Un giorno, lungo la riva di un fiume, incontra una maga che le predice che delle vele scarlatte arriveranno per portarla via dal suo villaggio. Juliette non smetterà mai di credere nella profezia.
Nel cast di Le Vele Scarlatte troviamo gli interpreti Juliette Jouan, Noémie Lvovsky, Raphaël Thierry, Louis Garrel, Yolande Moreau. Il film è tratto dal romanzo omonimo del 1923 di Aleksandr Grin. Tra i vari adattamenti ricordiamo anche Alye parusa (uscito nel 1961) realizzato da Aleksandr Ptuško.
La sceneggiatura del lungometraggio è cofirmata da due scrittori, Maurizio Braucci e l’autrice francese Geneviève Brisac, ed ha anche il contributo della sceneggiatrice Maud Ameline.