Il primo volo della compagnia aerea spagnola Air Nostrum fu nel 1994, la meta Valencia – Bilbao. Oltre 2,4 milioni sono stati i voli operati dal vettore in 28 anni. Il 1 dicembre di quest’anno la compagnia ha trasportato il suo 100 milionesimo passeggero a bordo di uno dei suoi tanti aerei gestiti. 

Questo traguardo è stato festeggiato con un aereo specifico. Un CRJ1000 e ha la matricola EC-MSB. Il velivolo ha lo sticker “100 miliones de pasajeros”. Il 100 milionesimo passeggero è stato José Carlos Castilla sul volo IB8391 che effettuava la rotta tra Siviglia e Valencia. Carlos Bertomeu, presidente di Air Nostrum, ha consegnato a Castilla il premio di 100 biglietti per lui e la sua famiglia. Presente anche il nuovo direttore dell’aeroporto di Valencia, Antonio García Aparicio.

Il festeggiamento di questo importante traguardo di 100 milioni di passeggeri era già iniziato nel corso del volo tra Siviglia e Valencia. L’equipaggio ha regalato a Castilla un mazzo di fiori, mentre a tutti gli ospiti è stato offerto un bicchiere di spumante. Tutti hanno brindato all’anniversario e all’onore avuto da José Carlos Castilla per essere stato il 100milionesimo passeggero a bordo di una compagnia aerea così prestigiosa. Non tutte le compagnie aeree riescono a raggiungere un simile obiettivo!