In occasione dei The Game Awards di questa sera, Electronic Arts e Respawn Entertainment hanno presentato il primo trailer di gameplay di Star Wars Jedi: Survivor, svelando infine anche la data d’uscita del gioco. Il titolo sarà disponibile a partire dal 17 marzo 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Vediamo il trailer:
Seguito di Star Wars Jedi Fallen Order, Jedi Survivor segue la storia del precedente capitolo. In base a quanto riferito da Respawn, la storia è ambientata 5 anni dopo gli eventi di Fallen Order, e presenta il protagonista, Cal Kestis, di fronte a una nuova sfida ancora più complessa.
Il gioco promette di arricchire le storie, i mondi e i personaggi di Star Wars, oltre che rifinire ed ampliare il sistema di combattimento, già apprezzato in Jedi: Fallen Order. Star Wars Jedi: Survivor è attualmente in sviluppo per gli hardware dell’attuale generazione e promette di offrire un’esperienza ancor più evoluta sul piano visivo.
Leggiamo la descrizione ufficiale:
Continua il Viaggio di Cal. Ormai non più un Padawan, è maturato e diventato un potente Cavaliere Jedi. Portando con sé ricordi e aspettative dell’Ordine Jedi, la sua crociata contro l’Impero è diventata ancora più pericolosa. I Tempi Bui si avvicinano. Circondato da nemici nuovi e familiari, Cal dovrà decidere fino a che punto è disposto a spingersi per salvare le persone a lui care. Vai oltre il tuo addestramento.
Il sistema di combattimento cinematografico torna con abilità della Forza aggiuntive e nuovi stili di combattimento con la spada laser. Sfrutta in modo creativo tutte queste abilità per affrontare strategicamente una schiera di nemici più ampia, individuando punti di forza e debolezze e al tempo stesso usando astutamente il tuo addestramento per battere gli avversari e risolvere i misteri che incontrerai sul tuo cammino.
Esplora una galassia selvaggia. Scopri nuovi pianeti e confini familiari nella galassia di Star Wars, ognuno con biomi, sfide e nemici unici. Padroneggia nuove tecniche, equipaggiamenti e abilità che potenziano il modo in cui esplori, combatti e ti muovi. Con aree più grandi da esplorare e molto altro da scoprire fuori dai sentieri battuti, i giocatori che si avventurano oltre l’orizzonte troveranno ricompense nascoste.