La guerra è durata molto poco. Elon Musk ha annunciato di aver fatto visita all’Apple Park di Cupertino, dove si è incontrato con Tim Cook. Ma come?! Apple non aveva appena minacciato Twitter di rimuovere la sua app dall’App Store? «Tutto un malinteso», dice ora Elon Musk.
Musk si è fermato per diverse ore presso l’Apple Park, dove ha partecipato ad un tour con una guida d’eccezione: Tim Cook in persona. «È stata una conversazione estremamente positiva», ha twittato Musk. «Tra le altre cose, abbiamo anche risolto il malinteso sulla possibilità che Apple possa rimuovere Twitter dall’AppStore. Tim è stato molto chiaro: Apple non ha mai preso in considerazione di farlo».
Solamente pochi giorni fa Elon Musk aveva pubblicato una raffica di j’accuse contro Apple, accusando l’azienda di voler sabotare Twitter e di aver azzerato gli investimenti pubblicitari sul suo social network. «Apple odia la libertà di parola in America?», aveva commentato. A quanto pare, è già tutto finito e ora Cook e Musk vanno d’amore e d’accordo. Fino alla prossima polemica, quantomeno.
Nel frattempo sul blog ufficiale di Twitter è comparso un nuovo lungo messaggio: “inizia l’era Twitter 2.0“. Il social ha annunciato che d’ora in avanti verrà dato molto risalto ai tweet suggeriti, che compariranno più frequentemente sulla timeline. Si tratta di tweet che provengono da account non seguiti dagli utenti, ma che potrebbero essere potenzialmente interessati – per via degli argomenti trattati, o perché hanno ricevuto molte interazioni.