L’evento di presentazione dello Xioami 13 si terrà il 1 dicembre alle 12:00 italiane. L’evento sarà in lingua cinese. Assieme al prossimo flaghship verranno presentate anche alcune altre novità.
Manca pochissimo alla presentazione del prossimo flaghsip di Xiaomi. Ormai è ufficiale: il produttore cinese presenterà i suoi nuovi top di gamma il 1 dicembre. L’evento è riservato al pubblico cinese, mentre la per la release in Europa bisognerà aspettare sicuramente qualche mese – come era già successo con la serie precedente.
La data di presentazione era stata rivelata in anticipo dai leaker, ma questa volta abbiamo l’ufficialità. Xiaomi ha annunciato che il suo prossimo evento di presentazione si terrà il 1 dicembre alle 19:00 locali (cioè le nostre 12:00). Assieme al nuovo Xiaomi 13 verranno presentati anche Xiaomi Watch S2, Xiaomi Buds 4 e ROM MIUI 14.
Non sappiamo ancora quanti device faranno parte della nuova famiglia Xiaomi 13. Oltre al modello essenziale è verosimile che vedremo anche un Xiaomi 13 Pro e forse anche una versione Ultra. Stando ai rumor, Xiaomi non intende proseguire la linea ‘X’, che si posizionava a metà strada tra il Pro e l’Ultra.
Xiaomi ha annunciato la data dell’evento di presentazione con un teaser, che peraltro smentisce il rumor secondo il quale la prossima generazione di smartphone si sarebbe chiamata ‘Xiaomi 14’ e non 13, per un discorso scaramantico.