Dopo che l’anno scorso alcune categorie per l’Oscar sono rimaste fuori dalla diretta della cerimonia dell’Academy, per quanto riguarderà gli Oscar 2023 ognuna delle 23 categorie verrà premiata on air. Ad annunciarlo è stato Bill Kramer, CEO dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences.

Durante la scorsa cerimonia otto delle 23 categorie (parliamo di colonna sonora, trucco e parrucco, corto-documentario, miglior cortometraggio e miglior sonoro) sono state premiate al di fuori della diretta televisiva. Lo stesso Kramer ha dichiarato:

Siamo intenzionati a celebrare uno show in cui verranno premiati artisti, arti e scienze e la natura collaborativa del fare film. Questa è la missione dell’Academy, e spero che si possa realizzare uno show capace di celebrare ogni singolo componente del fare film e intrattenimento.

Sembra che dopo l’edizione in cui sono stati effettuati alcuni tagli alla diretta, con premiazioni avvenute al di fuori della trasmissione televisiva degli Oscar, ci siano state delle conversazioni all’interno dell’Academy per riportare tutti i premi on air.

La 95esima edizione degli Oscar sarà molto importante per tutti noi- ha chiuso Kramer- Ci potrà aiutare a prepararci per la centesima. Vogliamo celebrare l’eredità dell’Academy, proiettandola anche verso il futuro.

La cerimonia degli Oscar 2023 si terrà il 12 marzo prossimo e sarà presentata da Jimmy Kimmel.