Amazon ha annunciato la chiusura di tre servizi destinati al mercato indiano. Si tratta di piattaforme esclusive dell’India e inedite in Italia.
In appena 48 ore, Amazon India ha annunciato la chiusura di tre servizi. Dalla piattaforma di food delivery all’accademia online per gli studenti delle superiori: il colosso si prepara a ridurre il numero di risorse investite in India.
Amazon Food è una piattaforma di food delivery concettualmente simile a servizi come Just Eat, Deliveroo e Glovo. Chiuderà a partire dal 25 novembre. Amazon Academy è un sito dedicato all’insegnamento online, verrà chiuso ad agosto del 2023. Amazon rimborserà gli abbonamenti degli studenti. Chiude anche Amazon Distribution, servizio di vendita all’ingorsso dedicato ai commercianti e ai piccoli negozi di quartiere: la chiusura avverrà progressivamente e per fasi.
La notizia arriva a stretto giro dall’annuncio di un piano di esuberi che, a livello globale, dovrebbe coinvolgere 10.000 dipendenti della divisione corporate. Recentemente la country manager di Amazon ha lasciato intendere che anche l’Italia potrebbe presto essere colpita da un piano di esuberi — ne abbiamo parlato qui.