Rhys Frake-Waterfield sta creando una sorta di marchio all’interno dell’horror indipendente, considerando che diversi celebri titoli letterari ormai senza più copyright stanno diventando tutti protagonisti di adattamenti per lo schermo. Dopo essere passati da Winnie the Pooh, e dopo che è stato annunciato un film  su Peter Pan, da poco è stata annunciata anche una produzione su Bambi. Il titolo del progetto sarà Bambi: The Reckoning.

Anche Bambi è da poco diventato un personaggio di pubblico dominio e sfruttamento, considerando che il romanzo da cui è stato tratto il classico Disney, ovvero “Bambi, la vita di un capriolo”, è stato pubblicato nel 1923.

Rhys Frake-Waterfield e Scott Jeffrey lavoreranno alla versione horror cinematografica su Bambi. Quest’ultimo parlando a Dread Central ha dichiarato:

Sarà un nuovo racconto sulla storia di Bambi, e avrà un’impronta molto dark. A livello visivo trarremo ispirazione dalla produzione Netflix  The Ritual. Bambi sarà una macchina da morte che si muove attraverso la natura selvaggia. Preparatevi a conoscere la rabbia di Bambi!

Ricordiamo che il classico dell’animazione Disney su Bambi venne portato sullo schermo nel 1942, e diversi personaggi celebri lo ritengono una sorta di film horror, considerando l’effetto che ha suscitato nel pubblico la morte della madre di Bambi. Tra questi vi è anche il re dell’orrore Stephen King.