La serie TV Mercoledì è appena stata distribuita su Netflix, e nelle ultime ore abbiamo ripescato delle parole di Jenna Ortega, che ha rivelato la sua esperienza sul set, dichiarando anche di essersi sentita persa e confusa all’inizio delle riprese.

L’attrice ha dichiarato:

Per me era importante non fare un’imitazione. E poi quando si guarda al personaggio di Mercoledì, fino ad ora, la si è vista a cinque o dieci anni. Quando sei un po’ dark però sei bambino dai ancora l’impressione di essere innocente, mentre da adolescente puoi anche apparire come una put**na.

Questi pensieri hanno portato l’attrice a sentirsi piuttosto stressata.

Tim Burton non ha diretto tutti gli episodi, ci sono stati vari registi. Sembrava che ognuno volesse qualcosa di diverso da me, Tim mi chiedeva di non essere espressiva. Pensavo che il pubblico non avrebbe creduto al mio modo di pormi. Intendevo raccontare l’arco narrativo di un personaggio assieme alle sue emozioni, e invece una volta iniziata la produzione ho dovuto prendere lezioni di arco, e c’era tanto altro da fare.

E poi ha continuato.

Chiamavo ogni sera i miei genitori sentendomi in panico perché si trattava di una cosa completamente diversa dagli altri lavori che avevo fatto. Di solito avevo del tempo per entrare dentro al personaggio, e invece una volta arrivati in Romania abbiamo iniziato subito a girare. Mi sentivo stressata a confusa, non sono riuscita a dare il massimo, ma è stato il lavoro più pesante di sempre per me.

In tutto ciò l’attrice ha trovato un vero alleato in Tim Burton.

Mi chiamava da parte ogni giorno e mi diceva se mi sentivo a mio agio, e mi chiedeva cosa avevo voglia di condividere. E quando ci sono persone che ti supportano in questo modo diventa tutto più semplice. Ci sono state un paio di figure sul set che hanno agito in questo modo, e che sono state la mia forza.

Ecco alcuni filmati in cui possiamo vedere la Mercoledì di Jenna Ortega in azione.

Questa la sinossi ufficiale di Mercoledì:

La serie è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni alla Nevermore.