Elon Musk continua a condividere con il web i suoi piani per il futuro di Twitter. Un domani il social network integrerà una piattaforma per i pagamenti: gli utenti potranno inviare istantaneamente denaro in tutto il mondo, anche utilizzando le criptovalute.

Prima di completare l’acquisizione di Twitter, Elon Musk aveva spiegato di voler utilizzare il social network per lanciare una nuova piattaforma chiamata ‘X.com‘: una ‘Everything App’ su modello delle super-app cinesi.

Presto gli utenti potranno inviare facilmente denaro a chiunque su Twitter. Basterà un click. Un domani la divisione che si occuperà dei pagamenti sarà il comparto più prezioso all’interno di Twitter, più di tutti gli altri team messi assieme

ha recentemente spiegato Elon Musk durante una riunione con i dipendenti di Twitter.

Prima di vedere l’integrazione di un servizio per i pagamenti all’interno di Twitter potrebbero dover passare diversi mesi, e più probabilmente anni. Se non altro perché il social network dovrà ottenere le licenze necessarie.

Nel frattempo, questa settimana Elon Musk ha perso oltre 8,6 miliardi di dollari in appena 24 ore. Colpa dell’ennesimo crollo del valore delle azioni di Tesla, che hanno raggiunto il valore più basso degli ultimi anni. Da inizio dell’anno Mr.Tesla ha perso oltre 100 miliardi di dollari, pur rimanendo, di gran lunga, l’uomo più ricco del mondo.

Per approfondire, leggi anche: