CD Projekt RED ha pubblicato un trailer di gameplay che mostra per la prima volta la versione PS5 e Xbox Series X/S di The Witcher 3: Wild Hunt. Come promesso, lo studio polacco ha mostrato tutte le novità dell’upgrade next-gen durante l’evento REDstreams di quest’oggi trasmesso su Twitch. Il filmato, che trovate qui sotto, mostra le diverse migliorie visive introdotte con la versione per console di nuova generazione. È possibile infatti notare una migliore gestione dell’illuminazione, migliorie negli effetti particellari, nelle texture e tanto altro ancora.
L’Update Nextgen di The Witcher 3, infatti, introdurrà decine di miglioramenti visivi, prestazionali e tecnici rispetto all’originale, tra cui il Ray Tracing, dei tempi di caricamento sensibilmente ridotti e una serie di mod integrate nell’esperienza di gioco.
Ma non è tutto: la nuova versione includerà anche l’aggiunta della Photo Mode e diverse ottimizzazioni nel sistema di combattimento. Ci sarà la possibilità di aumentare la grandezza dei sottotitoli e una mappa più leggibile. Confermato anche il supporto ufficiale del DualSense su PS5.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che oltre alla versione next-gen, anche le versioni PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch di The Witcher 3: Wild Hunt riceveranno un aggiornamento con numerose aggiunte e miglioramenti, oltre ai contenuti aggiuntivi a tema Witcher di Netflix. CD Projekt ha promesso che annuncerà ulteriori dettagli in merito, compresa la data d’uscita a breve.
The Witcher 3: Wild Hunt è il terzo capitolo dell’acclamata serie RPG con protagonista Geralt di Rivia. Il gioco espande la formula dei precedenti episodi, regalando ai fan della saga un capitolo ancor più ricco di contenuti, più longevo e ancor più esteso con una mappa 40 volte più grande rispetto a quella vista nel secondo capitolo.
L’upgrade next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt sarà disponibile a partire dal 14 dicembre 2022.