Oggi, 23 novembre, arriva su Netflix la serie TV Mercoledì, che vede protagonista il personaggio della Famiglia Addams, per un progetto che ha alla regia Tim Burton. La protagonista del telefilm è Jenna Ortega.

Ecco il trailer di Mercoledì.

https://www.youtube.com/watch?v=Ajsh20j5GD0

La serie di Tim Burton è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che segue gli anni di Mercoledì Addams presso la Nevermore Academy. Lo stesso regista ha dichiarato su questo progetto di aver accettato l’incarico perché da ragazzo si sentiva molto vicino alla personalità ed alle esperienze di Mercoledì.

Quando ho letto la sceneggiatura- ha rivelato- l’ho percepita come molto vicina al modo in cui mi sono sentito nella mia esperienza scolastica ed al modo in cui ci si sente nel rapporto con i genitori.

Nel cast abbiamo Jenna Ortega nei panni della protagonista, Luis Guzmán in quelli di Gomez, Catherine Zeta-Jones nel ruolo di Morticia e Isaac Ordonez nella parte di Pugsley. In più, Gwendoline Christie (Larissa Weems, la preside della Nevermore Academy che la protagonista frequenterà), Joy Sunday, Emma Myers, Hunter Doohan, Moosa Mostafa, Georgie Farmer, Naomi J. Ogawa, Percy Hynes White, Jamie McShane, Thora Birch, e Riki Lindhome. Ci sarà anche Christina Ricci, l’interprete di Mercoledì nei lungometraggi degli anni ’90 su La Famiglia Addams.

Questa la sinossi ufficiale:
La serie è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni alla Nevermore.