Dopo che era stata annunciata la produzione della serie TV prequel di Dune, The Sisterhood, da poco sono ufficialmente iniziate le riprese del telefilm. Ieri, 22 novembre, il regista Johan Renck ha pubblicato un post su Instagram con cui ha annunciato l’inizio delle riprese.

Ecco il post.

https://www.instagram.com/p/ClRCC_8Nihn/?utm_source=ig_web_copy_link

Johan Renck ha dichiarato:

Oggi abbiamo iniziato le riprese di Dune: The Sisterhood per HBO Max. La storia è ambientata millenni prima  delle vicende di Dune, e vi porteremo nella congrega di coloro che si chiameranno Bene Gesserit. Ripetete con me: non avrò paura, la paura uccide la mente. La paura porta alla totale cancellazione.

Al centro di Dune: The Sisterhood ci saranno le sorelle Harkonnen alle prese con una lotta contro le forze che minacciano il futuro dell’umanità, che le porterà a creare la setta conosciuta come Bene Gesserit. Si tratta di un gruppo con straordinarie abilità sia a livello fisico che mentale, capace di cavalcare l’onda degli intrighi politici dell’impero, e che lavorerà ad un piano che le guiderà sul pianeta Arrakis, conosciuto anche come Dune.

Dune: The Sisterhood avrà nel cast Emily Watson, Shirley Henderson, Indira Varma, Travis Fimmel, Sarah-Sofie Boussnina, Shalom Brune-Franklin, Faoileann Cunningham, Aoife Hinds e Chloe Lea. Diane Ademu-John fa da creatrice, sceneggiatrice e co-showrunner, oltre che da produttrice esecutiva. Alison Schapker è la co-showrunner e produttrice esecutiva. La serie è realizzata da Jon Spaihts, mentre Diane Ademu-John è la showrunner.