Asta mondiale: tartufo bianco d’Alba a Singapore

tartufo

A Singapore il Piemonte è diventato protagonista all’asta mondiale del tartufo bianco d’Alba. Alberto Cirio, presidente della regione Piemonte ha incontrato per due giorni le autorità locali. Il Piemonte abbraccia a 360 gradi tanti settori: dall’automotive, all’aerospazio, dalle nuove tecnologie food all’idrogeno.

 

Il Piemonte oggi rappresenta la regione pilota per le politiche dell’idrogeno del governo italiano, grazie alla sua forza d’innovazione legata al Politecnico e alla capacità di applicare immediatamente nelle reti industriali queste nuove forme di energia pulita.

Alberto Cirio, presidente della regione Piemonte

 

 

Il Piemonte da sempre cura la vocazione all’internazionalizzazione, offrendo alle sue aziende gli strumenti utili per esplorare il mercato di Singapore. La visita del presidente Alberto Cirio si è aperta con XXIII edizione dell’Asta Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba. Il presidente ha poi avuto un colloquio con i vertici di Enterprise Singapore riguardo a future collaborazioni.

 

Portare qui, grazie al Piemonte, questa immagine innovativa dell’Italia, che ci permette di esplorare nuove collaborazioni con Singapore, significa essere protagonisti in una vetrina che è visibile in tutto il sud est asiatico.

Ambasciatore Umberto Vattani

 

 

Il successivo evento tenutosi nella Residenza dell’Ambasciatore “Discover Piedmont excellencies” ha consentito uno scambio sulle eventuali iniziative comuni. Presenti anche il Ministro del lavoro con delega a commercio e industria Tan See Leng e il Presidente della Singapore Food Agency Lim Chuan Poh. Il presidente si è confrontato con la comunità scientifica e d’impresa di Singapore.

Un altro incontro con il sistema Italia a Singapore ha permesso di fare il punto sulle attività piemontesi accompagnate dall’Ambasciata. Un modo per puntare sempre all’internazionalizzazione delle imprese della regione promuovendo i settori di punta. La visita ha avuto termine con un incontro insieme a operatori del turismo di Singapore per l’organizzazione di pacchetti di turistici dedicati alle eccellenze piemontesi.

 

 

Bonus vacanza: incentivi per i viaggi in Piemonte
Bonus vacanza: incentivi per i viaggi in Piemonte
Aste al ribasso, funzionamento e meccanismi
Aste al ribasso, funzionamento e meccanismi