Netflix ha appena pubblicato il trailer di Sr., si tratta del documentario sul padre di Robert Downey Jr., anch’egli uomo di spettacolo, che come regista ha realizzato alcune delle commedie americane più iconiche degli anni Sessanta e Settanta.

Ecco il trailer di Sr., il documentario sulla vita di Robert Downey Sr.

Nel docufilm vediamo a confronto padre e figlio, in un insieme di situazioni che porteranno i due a far riemergere ricordi delle loro vite turbolente. Questa è la descrizione che è stata offerta da Netflix:

Tale padre, tale figlio. Sr. è un ritratto del regista anticonformista  Robert Downey Sr., che rapidamente si trasforma in una meditazione sull’arte, sulla moralità e sul come sanare le disfunzioni generazionali.

Robert Downey Sr. è stato tra i registi americani degli anni Sessanta e Settanta che hanno segnato più il cinema sperimentale e della controcultura, abbattendo le barriere della censura. Il suo film cult più noto è la commedia  Putney Swope. Robert Downey Sr. è stato anche attore, ed ha recitato in Vivere e morire a Los Angeles, Magnolia ed Ai Confini della Realtà.

Il docufilm Sr. è diretto da Chris Smith (che ha già lavorato ad American Movie ed a Fyre), ed uscirà su Netflix il 2 dicembre.