WB Games Avalanche ha annunciato che oggi, 11 novembre, si terrà un nuovo showcase dedicato al gameplay di Hogwarts Legacy, l’atteso RPG ambientato nel Wizarding World. L’evento si terrà oggi a partire dalle 19:00, ora italiana.

Stando a quanto riportato dall’account Twitter PlayStation Game Size, che ha analizzato il codice della pagina relativa alla premiere del video su YouTube, la presentazione durerà 46 minuti e 9 secondi. Viene però sottolineato che in questo conteggio dovrebbero essere compresi anche i 30 minuti di countdown. Possiamo dunque aspettarci che la presentazione effettiva durerà 15 minuti. 

Sappiamo, inoltre, che parteciperanno all’evento anche il game director Alan Tew, il senior environment artist Boston Madsen e il community manager Chandler Wood che forniranno altri preziosi dettagli sulla produzione targata Avalanche. Stando a quanto dichiarato dal team, l’evento di questa sera ci permetterà  un breve tour del castello di Hogwarts e scoprire numerosi dettagli sul sistema di creazione del personaggio, l’interfaccia utente e il combattimento.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Hogwarts Legacy ci permetterà di vestire i panni di uno studente nella Hogwarts del 1800 in un’avventura open-world di ampio respiro. Nel gioco infatti potremo non solo esplorare molti dei luoghi iconici dell’universo di Harry Potter, ma avremo modo anche di lanciare incantesimi, distillare pozioni, prenderci cura delle creature magiche e tanto altro ancora.

Hogwarts Legacy sarà disponibile a partire dal 10 febbraio 2023 per PlayStation, Xbox e PC. La versione per Nintendo Switch, invece, resta ancora senza una data d’uscita.