Leganerd.com
Menu

Questa Nintendo Wii nasconde al suo interno un potente Mac Mini

Prodigi del modding: un Mac Mini perfettamente funzionante 'celato' nel case di una vera Nintendo Wii. Il lavoro di uno youtuber fa il giro del web.

Questa Nintendo Wii nasconde al suo interno un potente Mac Mini

All’apparenza sembra una Nintendo Wii, la console uscita nel lontano 2006, ma non fatevi ingannare: in realtà questa console da gioco nasconde al suo interno un potente Mac Mini di ultima generazione. Questo simpatico punto d’incontro tra il mondo delle console da gioco e quello dei prodotti della Apple è opera dello youtuber Mike Miami, che ha ovviamente documentato la sua impresa con un video caricato sul suo canale.

Il Mac Mini è stato aperto e smontato e lo stesso è stato fatto con la Nintendo Wii. I componenti del computer, incluso il processore M1, sono quindi stati installati all’interno della console. Curiosamente, Mik Miami è riuscito a conservare la porta HDMI e la presa di corrente originali della console.

Ovviamente lo youtuber ha dovuto usare un po’ di ingegno. Alcuni dei componenti interni sono stati sacrificati: ad esempio la ventola e l’alimentatore del Mac hanno richiesto dei lavori di modifica. Nella fattispecie: il sistema di alimentazione è stato sostituito con un prodotto pensato per il Microsoft Surface.

Usando una stampante in 3D, lo youtuber ha creato dei pezzi plastici – come alcune paratie e delle guide per alloggiare i componenti all’interno della Wii – in modo da ottenere un risultato ancora più pulito.

Ti potrebbero interessare