Amazon ha aggiornato il catalogo di Kindle Unlimited, l’abbonamento dedicato ai lettori più accaniti. Il servizio ora consente di leggere anche alcune delle più famose riviste in lingua italiana. Giusto per capirci, Kindle Unlimited ora include alcune delle principali riviste di Conde Nast, tra cui Wired, GQ e ogue.
Poi ci sono le riviste dedicate alle passioni e agli hobby. Ce n’è davvero per tutti i gusti. Chi ama l’informatica troverà sicuramente interessante Win Magazine e Hacker Magazine e gli appassionati di musica possono accedere a tutte le uscite di Vinile e Classic Rock. Poi ci sono Focus, Chi, Cioè e via dicendo.
Insomma, praticamente tutte le riviste a maggiore diffusione dell’editoria italiana. Purtroppo mancano completamente i settimanali di taglio giornalistico. Insomma, se speravate di trovare Panorama, l’Espresso, TPI e L’Internazionale rimarrete delusi. Non c’è nulla del genere.
Tutte le riviste possono essere lette comodamente dall’app per Kindle, disponibile su virtualmente ogni smartphone, tablet e computer. Kindle Unlimited è una sorta di ‘Netflix degli ebook’, è un abbonamento a tariffa flat che consente di accedere ad un enorme catalogo di libri e da oggi anche riviste.
Costa 9,99€ al mese, e lo si può disdire in qualsiasi momento senza penali. È possibile anche beneficiare di un periodo di prova gratuito della durata di 30 giorni.