Dopo l’interruzione della pandemia e i relativi divieti di spostamento per emergenza sanitaria mondiale, finalmente è stato ripristinato il collegamento diretto fra Italia e Giappone.

 

Il Giappone per ITA-Airways è un Paese di fondamentale importanza. Noi avevamo pianificato l’apertura di questa tratta già all’inizio della stagione estiva, e a causa delle restrizioni di ingresso e in uscita abbiamo dovuto posticiparla, però ci tenevamo ad essere presenti e anche essere i primi, infatti siamo gli unici ad operare un volo diretto da e per l’Italia. Su Volare abbiamo superato i 740mila iscritti, un successo, considerato che in Alitalia i clienti attivi con MilleMiglia erano 700mila nel 2019. È un programma che si basa sulla libertà dei nostri passeggeri di accumulare o redimere punti in qualsiasi parte dell’anno, senza alcuna restrizione e anche nei periodi di picco. Si punta molto sulla digitalizzazione e l’ampliamento degli accordi con altri partner.

Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di ITA Airways

 

 

Il collegamento avrà tre frequenze a settimana, è operato con l’Airbus A350, il più grande aeromobile della compagnia con una capienza di 334 posti. Il traguardo della compagnia aerea è passare a 5 voli settimanali nei futuri mesi e poi farla diventare una frequenza quotidiana. Sul fronte trattative c’è l’attesa della riapertura delle trattative con MSC e Lufthansa. Poi il termine dei negoziati esclusivi con il Fondo Usa Certares e i vettori Delta Air Lines e Air France KLM. Questi per la vendita della compagnia aerea italiana.