Il traffico sugli aeroporti pugliesi è ottimo. I passeggeri tra Bari e Brindisi sono stati oltre 886mila (18,6% in più rispetto al 2019). Quelli su linea internazionale circa 348mila e quelli nazionali 534mila (entrambe +19,5%). Un andamento eccellente registrato per tutto l’anno sui due scali, superando gli 8 milioni di passeggeri tra Bari e Brindisi. Un aumento del 14% rispetto ai primi dieci mesi del 2019. Durante il ponte di Ognissanti si contano 130mila passeggeri in partenza e in arrivo sui due aeroporti.
A confermare il quadro positivo c’è il primo mese di attività del Gino Lisa di Foggia con il vettore Lumiwings. Assicura su Milano Malpensa quattro collegamenti settimanali. A ottobre da Foggia in arrivo e in partenza ci sono stati 1.508 passeggeri. Una notevole crescita che a dicembre sarà incrementata con frequenze su Milano e nuovi voli su Torino.
I dati eccellenti di ottobre e il buon avvio dei voli su Foggia, rappresentano la migliore testimonianza della bontà delle scelte messe in campo. Raccogliamo i frutti di un lavoro paziente e proficuo al quale tutti, dalla proprietà ai dipendenti, hanno contribuito in maniera esemplare. Un successo che ci inorgoglisce, ma che, non per questo, ci deve far abbassare la guardia. Continueremo a operare con grande impegno e dedizione affinché sia possibile confermare questo trend positivo e, perché no, migliorare ancor di più i risultati sin qui conseguiti sul piano del traffico e delle infrastrutture.
Antonio Maria Vasile, presidente di Aeroporti di Puglia
- La Puglia vola, buoni i numeri di Foggia (italiavola.com)