Bob Kunze-Concewitz, ceo di Campari Group, ha dichiarato:

 

Siamo molto entusiasti di acquisire una partecipazione di maggioranza nella prestigiosa distilleria Wilderness Trail Distillery. Integrando il marchio Wilderness Trail, super premium e in forte crescita, espandiamo e rendiamo ancora più premium il nostro portafoglio di bourbon, che si prepara a diventare il secondo maggiore asse di sviluppo di Campari Group dopo gli aperitivi. Inoltre, abbiamo l’opportunità di aumentare notevolmente la nostra capacità produttiva e il nostro magazzino in invecchiamento per soddisfare la crescita futura dei nostri bourbon premium, tra cui la gamma ad alto potenziale Whiskey Barons, attualmente limitata da vincoli di capacità. Siamo veramente entusiasti di collaborare con un team così qualificato di esperti di fermentazione e distillazione, che ci consentirà di accelerare ed espandere significativamente la piattaforma di innovazione per il nostro portafoglio di bourbon.

 

 

L’americana Wilderness Trail Distillery è nata nel 2012 e produce bourbon e rye whiskey di altissima qualità. I prodotti si sono ampliati con un’alta gamma di un prestigioso bourbon silver label invecchiato di sei/otto anni. Shane Baker e Pat Heist sono i cofounders di Wilderness Trail Distillery. La collaborazione con Campari Group è una combinazione vincente per entrambe le parti, visti i prodotti all’avanguardia facenti parte di una distribuzione globale.

Campari Group dal 2009 ha iniziato il suo percorso nel bourbon artigianale, prima con la distilleria Wild Turkey e il bourbon artigianale Russell’s Reserve. Nel 2017 con la collezione ultra-premium Whiskey Barons, tra cui Old Ripy, Bond&Lillard e William Butler Saffell. Poi con il lancio del bourbon small batch Longbranch nel 2018. Nel 2022, infine, la Campari ha acquisito una partecipazione di minoranza per il brand di Kentucky straight bourbon whiskey all’aroma naturale di banana.