Barilla: il nuovo Ceo è Gianluca Di Tondo

Barilla Gianluca Di Tondo

A seguito di un’attenta selezione, è stato scelto il nuovo Ceo del Gruppo Barilla. Claudio Colzani ha lasciato il posto di amministratore delegato a Gianluca Di Tondo, già Group Chief Marketing Officer del Gruppo.

 

Ringrazio Claudio per questi dieci anni insieme, nei quali ha assicurato un’importante crescita che ha reso il Gruppo Barilla estremamente solido e in grado di guardare con ottimismo alle sfide future. Negli ultimi anni sono cambiati comportamenti d’acquisto, modelli lavorativi e canali distribuitivi. Vogliamo essere al centro di questo cambiamento, aprire la nostra finestra sul mondo per rispondere sempre al meglio alle esigenze delle persone. Gianluca Di Tondo, con la sua visione ed esperienza, saprà accompagnare la nostra Azienda nel processo di trasformazione necessario per essere ancora più competitivi nello scenario internazionale.

Guido Barilla, Presidente del Gruppo Barilla

 

 

Gianluca Di Tondo è la persona adatta a ricoprire il ruolo, vista la lunga esperienza nel Food & Beverage a livello commerciale e di marketing.

 

Sono incredibilmente felice, orgoglioso e grato al Consiglio di Amministrazione per questo privilegio. Di sicuro vedo tre priorità principali in cima alla mia agenda: rendere le nostre marche ancora più forti in Italia e ancora migliori portavoce nel mondo del modo italiano di intendere la gioia del cibo; continuare a coltivare i nostri valori e la nostra diversità, per aumentare sempre di più il senso di appartenenza delle nostre persone ed attrarre nuovi talenti; essere riconosciuti dai consumatori di tutto il mondo come la loro azienda alimentare di fiducia.

Gianluca Di Tondo, nuovo Ceo Barilla

 

 

Gianluca Di Tondo, dal 2020, è Group Chief Marketing Officer. Si è occupato della nascita della linea Barilla al bronzo, dei nuovi loghi Barilla e Mulino Bianco. Inoltre, anche della creazione del Barilla Acceleration Team, centro di eccellenza di competenze digitali e Advanced Analytics a Londra. Inoltre, ha il ruolo di Chairman del Board di Pasta Evangelist.