Spotify si prepara a seguire (l’infelice) esempio di Apple Music. La piattaforma leader per lo streaming della musica sta valutando di aumentare il costo della sottoscrizione Premium. Lo ha rivelato direttamente Daniel Ek, CEO di Spotify.
In occasione di un’intervista rilasciata al Wall Street Journal, Ek ha spiegato che un aumento del prezzo dell’abbonamento è pressoché inevitabile. Ricordiamo che Spotify sta lavorando anche ad un nuovo abbonamento – molto più costoso – che includerebbe, tra gli altri perk, anche la riproduzione della musica con qualità HiFi.
Un aumento dei prezzi negli Stati Uniti è inevitabile, è una cosa di cui stiamo già discutendo in questo momento e di cui parleremo presto con i nostri partner e con le etichette discografiche
ha spiegato Daniel Ek. Nella stessa intervista, il dirigente ha suggerito che l’aumento del prezzo di Spotify Premium potrebbe arrivare nel 2023. Non si è sbilanciato al punto di rivelare a quanto potrebbe ammontare l’aumento.
Questa settimana Apple Music ha aumentato il costo del suo abbonamento in diversi paesi, tra cui l’Italia. Il piano individuale ora costa 10,99€ (Famiglia e Studenti sono passati, rispettivamente, a 16,99 e 5,99 euro).