Gli appassionati di zombie movie possono ricondurre le radici della loro passione a La Notte dei Morti Viventi, il lungometraggio horror del 1968 realizzato da George A. Romero, e, a distanza di oltre cinquant’anni da quel film, si sta preparando un nuovo sequel.
Il nuovo film su La Notte dei Morti Viventi avrà alla regia Nikyatu Jusu, che ha già lavorato a Nanny e Two Sentence Horror Stories, mentre la sceneggiatura sarà realizzata da LaToya Morgan, che ha già fatto da produttrice e autrice a The Walking Dead.
Nikyatu Jusu ha detto sul progetto:
La versione originale de La Notte dei Morti Viventi è un qualcosa che risuona ancora ai tempi d’oggi. Ogni epoca ha un determinato tipo di zombie che la rispecchia, perché gli zombie riescono a mostrare il nostro modo di trattarci gli uni con gli altri, mostrandoci chi è il vero mostro.
LaToya Morgan ha aggiunto:
Sono entusiasta di poter giocare sullo stesso campo di George Romero, cerando di andare oltre con un’entusiasmante nuova storia.
Infine si è espressa anche Chris Romero che ha dichiarato:
Posso dire che è eccitante vedere questo fantastico gruppo di narratori che si sono uniti sulla base del film originale. Rivisitare il mondo che George ha creato sarà gratificante per i fan. George sarebbe stato contento.