Il direttore della fotografia Lawrence Sher ha parlato con il The Hollywood Reporter del film in lavorazione Joker: Folie à Deux, dichiarando che il lungometraggio inizierà ad essere girato entro il prossimo mese, ed ha rivelato alcuni dettagli sul progetto.

Lawrence Sher ha dichiarato che Joker: Folie à Deux inizierà ad essere girato tra cinque o sei settimane, con le riprese che si svolgeranno tra Los Angeles e New York, ed ha aggiunto:

Lady Gaga è perfetta per questo film, e creerà lo stesso tipo di magia che Joaquin ha fatto con la sua parte. La amalgama tra loro due sarà esattamente come avevamo sperato, sarà qualcosa di eccitante, ogni giorno sul set sarà magico. Speriamo anche di poter avere un po’ di follia, ci piace l’idea di avere un po’ di caos.

Jacob Lofland e Catherine Keener fanno parte del cast del progetto. Tra gli altri interpreti che parteciperanno a Joker 2 possiamo citare  Brendan Gleeson e Zazie Beetz. Ma i protagonisti assoluti del film saranno Joaquin Phoenix e Lady Gaga, che dovrebbe vestire i panni di Harley Quinn, o di un character molto simile.

Il titolo del nuovo lungometraggio si riferisce alla sindrome che può riguardare due o più persone che iniziano a condividere una psicosi. La sceneggiatura è stata realizzata dallo stesso Todd Phillips e da Scott Silver. Chiaramente per il nuovo film non mancherà Joaquin Phoenix, che tornerà a vestire i panni del pagliaccio del crimine già visto nel primo lungometraggio.