Leganerd.com
Menu

Ron Masak: morto anche lo sceriffo della Signora in Giallo

A 86 anni è scomparso l'attore Ron Masak, noto per aver interpretato lo sceriffo della serie TV La Signora in Giallo.

Ron Masak: morto anche lo sceriffo della Signora in Giallo

Poco dopo la morte di Angela Lansbury è arrivata anche la notizia della scomparsa di Ron Masak, lo sceriffo di Cabot Cove, la cittadina del Maine che è stata il luogo in cui si sono svolti la maggior parte degli episodi de La Signora in Giallo.

Ron Masak è nato a Chicago nel 1936, e dopo aver studiato teatro al Chicago City College ha fatto il suo debutto sul palco nel 1954. Negli anni Sessanta è apparso in diverse serie TV come Ai Confini della Realtà, Get Smart, Vita da Strega, Wonder Woman e Sulle Strade della California.

Nel 1989 entra nel cast della Signora in Giallo, dove, fino al 1996, veste i panni di Mort Metzger, lo sceriffo che accompagna Jessica Fletcher nelle indagini sugli omicidi di Cabot Cove. La sua partecipazione a La Signora in Giallo lo porterà, nel 1998, a far parte della serie TV Colombo, nell’episodio  Scandali a Hollywood.

Ron Masak ha prestato anche la sua voce per il videogioco  Medal of Honor: European Assault, per interpretare il personaggio veterano Holt. Colpisce il fatto che Masak sia scomparso dieci giorni dopo Angela Lansbury, riaccendendo l’attenzione sui protagonisti della Signora in Giallo.

 

Ti potrebbero interessare