C’è grande attesa per la prima generazione di smartphone pieghevoli targata OPPO. Il brand cinese fa sul serio, nel 2023 usciranno ben due telefoni foldable: Find N Fold e Find N Flip. Arriveranno entrambi anche in Europa.

Grazie al prolifico leaker Digital Chat Station, conosciamo già la presunta scheda tecnica dell’OPPO Find N Flip, che come si intuisce dal nome sarà un pieghevole con form factor a conchiglia (come il Galaxy Z Flip4 di Samsung).

Andiamo con ordine: l’OPPO Find N Flip dovrebbe contare su uno schermo interno da 6,8 pollici, che verrà affiancato da un display esterno dalle dimensioni generose – ben 3,26 pollici, contro l’1,9 pollici di quello del Galaxy Flip4. La risoluzione dello schermo principale dovrebbe essere di 2.520 x 1080 pixel. Insomma, le premesse sono ottime.

Il cuore del dispositivo sarà il SoC Snapdragon 8 Gen1+, che attualmente è il migliore all’interno del mercato Android. Tuttavia nel 2023 uscirà sicuramente il nuovo Snapdragon 8 Gen2, il che significa che l’OPPO Find N Flip offrirà specifiche leggermente inferiori rispetto a quelle dei top di gamma che usciranno nello stesso periodo. Verosimilmente questa scelta è stata presa per offrire un prezzo più competitivo.

Quanto alla batteria, Digital Chat Station menziona un’unità da 4.300 mAh. Completa questo quadro il comparto fotografico, che sarà contraddistinto da un sensore principale Sony IMX766 da 50 MP affiancato da un ultra-grandangolo Sony IMX355 da 8 MP. Nessuna terza lente. Ancora incerte le informazioni sul prezzo e sui tagli di memoria.