Questa sera verrà trasmessa la Silent Hill Transmission, l’evento dedicato al futuro della serie Silent HIll. Ufficialmente non sappiamo cosa sarà mostrato, ma tramite i metatag dello streaming ufficiale di Konami sono emersi alcuni nomi. Tra i vari si cita un misterioso “Silent Hill f“. Stando ad un tweet del solito ed infallibile The Snitch, sembrerebbe proprio che il gioco sia il tanto chiacchierato  Project Sakura.

https://twitter.com/insider_wtf/status/1582703445408354305?s=20&t=EOz4jDUAIpthLJkJxmHYuQ

Il tweet riporta solo la lettera “f“, posizionata tra due fiori rosa. Se pensiamo però che la parola Sakura significa fiore di ciliegio (un fiore che è famoso appunto per il caratteristico colore rosa che acquisisce nel momento della sua massima fioritura), ecco che il riferimento a Projekt Sakura appare abbastanza evidente.

Stando alle diverse indiscrezioni degli ultimi mesi, Project Sakura dovrebbe essere una sorta di “demo giocabile” in stile PT riferita al vero e proprio nuovo capitolo di Silent Hill. Questa sorta di teaser sarebbe dovuto uscire già nel 2021 in esclusiva su PS5, ma è stato posticipato a data da precisare.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che l’evento di presentazione sarà visibile stasera a partire dalle 23:00 nel nuovo sito teaser di Silent Hill aperto per l’occasione, che potrete raggiungere a questo indirizzo.

Leggi anche: