Splatoon 3 è il gioco più venduto del 2022 in Giappone. Lo dimostra un report finanziario che svela che il terzo capitolo della serie ha venduto solo nel territorio nipponico più di 4 milioni di copie, considerando sia il formato fisico che digitale. Ciò significa che in un solo mese Splatoon 3 ha sbaragliato completamente la concorrenza, raggiungendo un risultato di vendite assolutamente impressionante.

Andando più nello specifico, notiamo che nel solo mese di settembre, Splatoon 3 è arrivato a vendere 2,9 milioni di copie, battendo persino Leggende Pokémon: Arceus che ha venduto comunque 2,295 milioni di copie fisiche dall’uscita. Un risultato che dimostra quanto l’ottimo Splatoon 3 sia stato apprezzato e quanto la formula continui ad appassionare e divertire.

Nella nostra recensione, abbiamo sottolineato come “Con Splatoon 3, Nintendo sceglie di affinare e rimpolpare l’ormai più che collaudata formula della serie per offrire a tutti i fan delle avventure di Splattonia il capitolo definitivo, ancor più ricco, più espanso e più divertente da giocare.”

Splatoon 3 è ora disponibile in esclusiva su Nintendo Switch.