In una recente intervista con il giornalista di Stratechery Ben Thompson, Mark Zuckerberg è tornato a parlare – con una punta di astio – dei prodotti della Apple. Secondo il fondatore di Facebook, i prodotti della Apple sarebbero eccessivamente costosi.
Normalmente le persone che producono hardware tentano giustamente di ricavarne un profitto. Se sei Apple non ti limiti a ciò. Crei un prodotto e cerchi di spremere più soldi che ti è possibile
ha detto. Per poi aggiungere di aver scelto un’altra strada:
Io credo che sia meglio quando le aziende entrino nell’industria e fondamentalmente dicano ‘vogliamo produrre il miglior hardware possibile e lo venderemo praticamente a parità dei costi. Credo che questa visione, questa strategia di business, sia in linea con la missione di connettere le persone e raggiungere più persone possibile per creare un’esperienza.
Meta ha recentemente presentato un nuovo visore VR di fascia alta: il Meta Quest Pro, che in Italia costa oltre 1.700€. Zuckerberg ha spiegato che la sua azienda sta già lavorando ad un secondo visore, il Meta Quest 3, più economico. Avrà un prezzo compreso trai 300 e 500 dollari.
Recentemente Mark Zuckerberg ha difeso la sua visione di metaverso, sostenendo di essere in una “competizione filosofica” con Apple per determinare il futuro della realtà virtuale.